Il direttore amministrativo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dott. Antonio Romeo, è dal primo maggio il vice presidente del Co.D.A.U., il Convegno permanente dei direttori amministrativi e dirigenti delle università italiane.
E’ il primo direttore amministrativo del nostro ateneo a raggiungere il prestigioso incarico, Romeo era già membro della Giunta esecutiva, attivamente impegnato nelle attività del Co.D.A.U.
"È per me motivo di grande soddisfazione assumere un ruolo di tale rilievo all’interno del CODAU, consesso che grazie al costante confronto tra Direttori Generali, Direttori Amministrativi e Dirigenti di tutte le Università Italiane, ha il delicato compito di promuovere iniziative utili alla gestione finanziaria e amministrativa delle Università. La soddisfazione dovuta a tale importante riconoscimento è accentuata dalla possibilità, così attribuitami, di dare visibilità alla Mediterranea ed essere, al contempo, un punto di riferimento per le Università meridionali, in un momento di transizione, qual è quello attuale, in cui gli Atenei nazionali sono chiamati a rivedere la propria fisionomia in adesione alle linee guida dettate dalla riforma Gelmini", ha dichiarato il dott. Romeo.
Al Co.D.A.U. sono iscritti direttori e dirigenti di oltre 80 università statali e non. Con incontri e studi, il Convegno permanente ha contribuito alla discussione sul sistema universitario e costituisce un osservatorio privilegiato sull’applicazione della riforma.
http://www.codau.it/associazione/associazione.php