La Sezione Centrale della Biblioteca dell’Area di Architettura è ubicata nella Cittadella Universitaria.
Essa mette a disposizione dei propri utenti un vasto patrimonio bibliografico, che comprende circa 50.000 volumi e 350 riviste nei seguenti settori: urbanistica, materie tecnologiche, progettazione architettonica, storia dell’arte, design, storia dell’architettura, restauro, sociologia, diritto ed economia. Possiede anche importanti opere di consultazione generale, un certo numero di libri antichi e la raccolta digitale delle tesi di laurea in discipline architettoniche discusse nell’Ateneo dal 2002.
Le sale della Biblioteca sono dotate di postazioni per l’accesso al Catalogo Unico di Ateneo e alle risorse elettroniche a cui l’Ateneo è abbonato e sono attrezzate con prese elettriche e Wi-Fi per il collegamento ad internet con i propri dispositivi. Sono inoltre presenti due postazioni per ipovedenti.
Sono attivi i servizi di: reference, consultazione, prestito e prestito interbibliotecario. Il Sistema Bibliotecario di Ateneo offre inoltre i servizi di document delivery e proposte di acquisto. L’accesso a tutti i servizi è disciplinato dal Regolamento dei servizi bibliotecari.
Codice Team della Biblioteca sulla piattaforma Microsoft Teams: y8fq5cd