Il Laboratorio Naturale di Ingegneria Marittima NOEL (Natural Ocean Engineering Laboratory) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, diretto dal prof. Felice Arena, ha organizzato insieme ad AIOM (Associazione di Ingegneria Offshore e Marina, con sede a Milano), gli “Studi di Aggiornamento di Ingegneria Off-Shore e Marina AIOM 2012”.
Le giornate si terranno il 4 e 5 giugno, presso il NOEL, sul lungomare di Reggio Calabria (v. programma allegato).
E’ già confermata la partecipazione del prof. F. Karrer, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, il quale terrà la relazione introduttiva.
Inoltre, parteciperanno all’evento l’ing. Massimo Sessa, Presidente della Terza Sezione del Consiglio Superiore, rappresentanti del Consiglio Superiore (gli ingg. Andrea Ferrante e Gianluca Ievolella), del Provveditorato Opere Pubbliche (Provveditore Sicilia-Calabria ing. Lorenzo Ceraulo) il Genio Civile Opere Marittime (saranno presenti i dirigenti degli uffici della Calabria, ing. Franca Vampo e della Sicilia, ing. Pietro Viviano), delle Autorità Portuali.
Le relazioni saranno tenute da colleghi professori di numerose università italiane. Le relazioni generali le terranno il prof. Pol Spanos (Rice University, Houston, USA) ed i proff. Paolo Boccotti, Giuseppe Matteotti (Università di Padova) e Alberto Noli (Università di Roma La Sapienza).
Le informazioni sul convegno sono aggiornate sul sito NOEL.
La brochure con il programma è il modulo di iscrizione è disponibile qui