Dal 26 al 28 settembre 2012 a Reggio Calabria si svolgerà il Convegno Nazionale dei Responsabili Amministrativi delle Università, organizzato con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
In tale occasione sarà presentato il nuovo Statuto dell’Associazione che, in considerazione della riforma, apre le porte anche ai Responsabili dei Servizi delle nuove strutture universitarie (Dipartimenti, Scuole, Amministrazione Centrale, etc.).
Il programma dei lavori è incentrato sullo stato di attuazione della Legge 240/2010 e sulle importanti novità che stanno trovando compimento proprio in questi mesi. In particolare, saranno affrontate le tematiche riguardanti le nuove attribuzioni ai dipartimenti delle funzioni finalizzate alla gestione della didattica, della ricerca, nonché le nuove procedure di acquisizione di beni e servizi e della COEP. Il tutto nell’ottica di un maggiore approfondimento e confronto sulle competenze da parte del personale coinvolto nei nuovi assetti organizzativi.
Sono previste delle sessioni di studio sulle tematiche della didattica, ricerca e contabilità, durante le quali saranno discussi i modelli organizzativi adottati dai diversi Atenei, al fine di mettere a confronto le esperienze concrete.
Il modulo d’iscrizione e tutte le informazioni inerenti l’evento sono disponibili nella pagina linkata.