AB URBE CONDITA, una libera associazione di studenti del corso di laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale della Mediterranea, ha organizzato un Seminario scientifico sulla figura del Pianificatore Territoriale, professionista operante nel campo della pianificazione urbana, territoriale e ambientale che ha assunto nuova legittimità dalla recente riforma degli ordini professionali.
Il Seminario di studi, intitolato LA FORMAZIONE E LA PROFESSIONE DEL PIANIFICATORE TERRITORIALE, si terrà giovedì 17 marzo alle ore 9.30 presso l'Aula magna della facoltà di Architettura.
I lavori della giornata saranno aperti da Francesco Lo Verde e Federico Curatola, due degli studenti promotori dell'iniziativa, coordinati da Francesco Bonsinetto, assegnista di ricerca del Dipartimento SAT. Interverranno il prof. Giuliano Leone, Preside della facoltà di Architettura dell'Università di Palermo; il prof. Enrico Costa, Direttore del dipartimento SAT dell'Università Mediterranea; la prof. Francesca Moraci, Presidente del corso di laurea in PTUA; il prof. Domenico Passarelli, Vicepresidente del corso di laurea in PTUA; il dott. Daniele Rallo, Presidente dell'Associazione Nazionale Urbanisti, l'arch. Antonio Riverso, Presidente Federarchitetti della Calabria; il dott. Giuseppe Vitale, Responsabile del Servizio pianificazione del territorio della Provincia di Enna. Conclude i lavori Pasquale Pizzimenti, Presidente dell'Associazione Ab urbe condita e gli altri studenti promotori Simona Mazza, Bruno Modafferi, Beniamino Cordova.