Il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche dell’Università Mediterranea, prof. Attilio Gorassini ha sottoscritto ieri, 18 dicembre, una convenzione in materia di tirocini formativi con l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Reggio Calabria, presieduto dal dott. Carmelo Stracuzzi.
L’intesa, sottoscritta alla presenza del prof. Domenico Nicolò, Presidente del Corso di Laurea in Scienze Economiche, si prefigge di integrare il percorso formativo accademico con l’esperienza della tenuta della contabilità d’impresa e i relativi adempimenti fiscali.
Gli studenti del corso di laurea iscritti al terzo anno (Nuovo Ordinamento) del Corso di laurea in Scienze Economiche dell'Università Mediterranea potranno svolgere tirocini formativi, oltre che presso aziende, anche presso studi professionali di dottori commercialisti.
Reciproca soddisfazione è stata espressa da Università e Ordine dei commercialisti, per la nuova opportunità offerta agli studenti del Dipartimento, anche nell’ottica di fornire un valido supporto nella scelta consapevole del corso di laurea specialistico.
L’accordo segue quello siglato proprio il giorno precedente con Confindustria. Anche in questo caso gli studenti della Mediterranea potranno svolgere i tirocini formativi all'interno delle aziende che aderiscono all’associazione presieduta da Andrea Cuzzocrea.