A partire da giorno 22 Gennaio, per due settimane consecutive, sarà in visita presso il Dipartimento PAU dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria il prof. Vicentiu D. Radulescu dell'Università di Craiova (Romania).
Il professor Radulescu è uno dei massimi esperti internazionali di Analisi non lineare. Alcuni tra i suoi più importanti contributi interessano le equazioni di Ginzburg-Landau, lo studio dei fluidi non-newtoniani, l'image processing (anisotropic partial differential operators) ed i fenomeni di blow-up (equazioni logistiche).
La visita è realizzata nell'ambito del progetto GNAMPA 2012 dal titolo "Esistenza e molteplicità di soluzioni per problemi differenziali non lineari" di cui è coordinatore il dott. Giovanni Molica Bisci.
Durante la sua permanenza nell'Ateneo reggino giorno 24 Gennaio 2013 presso l'Aula Magna della ex Facoltà di Architettura il Prof. Radulescu terrà una conferenza generale nell'ambito di una giornata di studio dal titolo "Meeting on Mathematics" supportata dal dottorato di ricerca in Conservazione dei beni architettonici e ambientali e dalla Doctoral school of the University of Craiova.
I lavori della giornata di studio organizzata dal dott. Giovanni Molica Bisci si apriranno con gli interventi del magnifico Rettore dell'Università Mediterranea prof. Pasquale Catanoso, del prof. Carlo Morabito (delegato ai rapporti internazionali), della prof.ssa Simonetta Valtieri (Direttore del Dipartimento PAU) e del prof. Paolo Fuschi referente dell'accordo bilaterale tra l'Università Mediterranea e l'Università di Craiova.