ELEZIONI CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI
Si vota il 21 e 22 maggio. Presentazione candidature entro il 22 aprile 2013
ELIGENDI |
ELETTORATO ATTIVO |
A 28
(7 per ciascun distretto)
|
Studenti iscritti nell’anno accademico 2012 – 2013 ad un corso di laurea, di laurea magistrale
a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti
|
B 1
|
Studenti iscritti alle Scuole di Specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento |
C 1
|
Studenti iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento |
Il mandato ha durata di tre anni e decorrerà dalla data di nomina.
Norme di carattere generale per l'elezione dei 28 rappresentanti degli studenti
Per l’elezione dei ventotto componenti di cui alla precedente tabella lettera A, le sedi universitarie sono raggruppate, su base regionale, corrispondenti ad altrettanti collegi. Il nostro Ateneo afferisce al IV DISTRETTO - ELEZIONI GRUPPO A (Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna). L'Università Federico II è sede della Commissione Locale Prevista per il IV Distretto.
Sono elettori tutti gli studenti iscritti per l’anno accademico 2012/2013 alla data del 30 dicembre 2012.
Sono eleggibili tutti gli studenti iscritti a corsi attivati nel distretto entro il 30/12/2012, e che abbiano formalizzato la propria iscrizione entro il 22 aprile 2013.
Ogni elettore può prendere visione degli elenchi degli aventi diritto al voto dell'Università di Mediterranea di Reggio Calabria pubblicati entro il 21 c.m. sul sito ufficiale. Avverso tali elenchi, gli interessati possono proporre entro 10 giorni dalla loro pubblicazione,ricorso al Rettore.
Le liste di candidati del IV collegio (cui alla lettera A della precedente tabella) ed i relativi rappresentanti di lista di ateneo devono essere presentate entro le ore 17.00 del 22 aprile 2013 alla commissione elettorale locale nominata dal Ministero presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Ufficio Procedure elettorali e Collaborazioni studentesche – Via G. C. Cortese 29 - Napoli.
Le liste dei candidati sono sottoscritte da un minimo di 1.000 ad un massimo di 1.500 studenti, raccolte in almeno 1/3, arrotondato per eccesso, degli atenei del IV distretto in un numero massimo di 500 firme per ciascuna sede universitaria. Nessuno studente può presentare la propria candidatura in più liste o appoggiare più liste.
Norme per l'elezione del rappresentante degli iscritti alle scuole di specializzazione e del rappresentante degli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca
Per l'elezione dei due componenti eletti dagli iscritti alle scuole di specializzazione e di dottorato di ricerca sono costituiti due distinti collegi elettorali su base nazionale.
Sono elettori per ciascuna delle componenti, tutti gli studenti iscritti ai rispettivi corsi attivati entro e non oltre il 30 dicembre 2012 che abbiano formalizzato la propria iscrizione entro la data di svolgimento delle votazioni.
L'elettorato passivo per le due componenti in rappresentanza degli iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento è attribuito separatamente agli studenti iscritti ai rispettivi corsi attivati entro e non oltre il 30 dicembre 2012, che abbiano formalizzato la propria iscrizione entro il 22 aprile 2013. Ogni elettore può prendere visione degli elenchi degli aventi diritto al voto dell'Università di Mediterranea di Reggio Calabria pubblicati entro il 21 c.m. sul sito ufficiale. Avverso tali elenchi, gli interessati possono proporre entro 10 giorni dalla loro pubblicazione,ricorso al Rettore.
Le candidature, sottoscritte anche da un solo elettore, con firme raccolte in almeno 1/3, arrotondato per difetto, degli atenei del collegio, con il limite massimo di 50 firme per ogni sede universitaria, devono essere presentate separatamente entro le ore 17.00 del 22 aprile 2013 esclusivamente presso Servizio Affari Generali dell’università degli studi di Reggio Calabria. Nessun studente può appoggiare più candidati.
Per tutto quanto non indicato nel presente manifesto, si rinvia alla predetta Ordinanza Ministeriale di indizione delle elezioni.
Link al sito delle elezioni dell'Università degli studi di Napoli "Federico II"
Documenti
• Ordinanza Ministeriale del 6 febbraio 2013
• Raccolta firme per presentazione lista
• Raccolta firme per presentazione candidato
• Schema per la presentazione della lista dei candidati
• Schema di candidatura iscritti ai corsi di specializzazione
• Schema di candidatura iscritti corso di dottorato
• Modulo per l'accettazione autocertificata della candidatura
• Modulo per la designazione dei rappresentanti di lista di ateneo
23_maggio_RISULTATI_PROVVISORI.pdf
AVVISO
11 maggio Elezioni CNSU: apertura uffici per presentazione liste
Il Servizio speciale affari generali rimarrà aperto sabato 11 maggio fino alle ore 14.00 per la presentazione dei rappresentanti di lista presso in seggi elettorali - elezioni CNSU (OM del 6 febbraio 2013 n. 88).
ELEZIONI SUPPLETIVE N.3 RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI
IN SENO AL CONSIGLIO DEL CORSO DI STUDIO MAGISTRALE
IN INGEGNERIA ELETTRONICA
Decreto rettorale n. 128 dell'11.4.2013
Sono indette per i giorni 21 e 22 maggio 2013 le votazioni per le elezioni suppletìve di 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica (Classe LM-29) con mandato di durata biennale.
23/4/2013: Le elezioni suppletive non si svolgeranno per la mancata presentazione di candidature