Dopo la cerimonia del San Giorgio d’oro 2013, nella mattinata di ieri, il Rettore è tornato alla Cittadella accompagnato dai due commissari prefettizi Vincenzo Panico e Giuseppe Castaldo per l’incontro con il Senato Accademico.
Ad accoglierli il prorettore vicario Adolfo Santini, il direttore generale Santo Marcello Zimbone, il prorettore alla programmazione edilizia Ottavio Amaro, i direttori di dipartimento Attilio Gorassini (Giurisprudenza ed Economia), Nicola Moraci (DICEAM), Gianfranco Neri (DARTE), Giovanni Gulisano (Agraria), i rappresentanti degli studenti Gabriele Candela e Pasquale Oronzio ed i rappresentanti dei docenti Paolo Fuschi e Francesco Manganaro.
Durante la passeggiata in Ateneo, il Rettore ha mostrato i reperti archeologici dislocati negli spazi aperti e quelli sistemati nell’Atelier di Architettura. Poi una veloce escursione panoramica, occasione per illustrare il progetto della Casa dello Studente e la nuova arteria di collegamento tra Facoltà e Città.
Poi tutti al Rettorato, dove il prof. Catanoso ha manifestato l’apprezzamento della Mediterranea per l’impegnativa opera intrapresa dalla terna governativa, offrendo ogni possibile collaborazione da parte dall’Ateneo.
Nell’ampia discussione seguita, tutti i componenti del Senato Accademico hanno manifestato la disponibilità dell’Università e dei singoli Dipartimenti per eventuali supporti tecnici all’azione dei Commissari.
Nel ringraziare per la disponibilità, il Prefetto Panico ha apprezzato l’atteggiamento collaborativo, auspicando il coinvolgimento delle istituzioni che operano nella formazione a sostegno delle scelte che dovranno essere fatte.