Il 23 maggio prossimo scadrà il concorso “E’ -book. Fuori lo slogan!” destinato agli studenti universitari e promosso dall’AIE-Associazione Italiana degli Editori, in occasione del Maggio dei Libri, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori (CRUI), del Consiglio universitario Nazionale (CUN), dell’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e con il supporto dell’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università (AICUN) .
La sfida lanciata ai ragazzi si concentra sulla "università senza libri", li provoca a diventare i copy, i protagonisti veri di una campagna degli editori che partirà a inizio settembre nelle università italiane per valorizzare i libri universitari. I ragazzi dovranno creare in cinquanta caratteri lo slogan della campagna di comunicazione “All’università i libri li compro perché…” e compilare sul sito www.aie.it un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari.
Il gioco è riservato agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.) e si concluderà il 23 maggio 2013. I vincitori saranno resi noti il 14 giugno 2013.
Il concorso mette in palio 5 premi da 2.000 euro ciascuno come contributo alle retta universitaria dell’a.a. 2012/2013, o 2.000 euro in libri o e-book. I buoni saranno personali e spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online.