6 giugno 2013
Aula Magna Quistelli, ore 10.00
Ai nastri di partenza la V edizione della Start Cup Calabria, la competizione di idee imprenditoriali innovative organizzata da CalabriaInnova e Università della Calabria che si svolge da giugno a ottobre 2013.
Anche quest’anno la Start Cup Calabria 2013 ha un carattere regionale, rafforzato dal partenariato con l’Università Mediterranea, l’Università Magna Graecia e Fincalabra. In particolare, SCC2013 si articola in più fasi. Si parte con lo scouting itinerante, la ricerca su tutto il territorio calabrese di idee innovative, seguito da un weekend di approfondimento per la prima focalizzazione dell’idea di impresa.
Le idee che passeranno alla fase successiva saranno assistite nella stesura del business plan durante una settimana di affiancamento utile per arrivare alla finale della Start Cup. Per le migliori idee le idee finaliste sono previsti premi in denaro e l’ammissione al Premio Nazionale per l’Innovazione 2013 e al circuito di CalabriaInnova e di TechNest, l’incubatore di imprese dell’Università della Calabria.
Alla Start Cup possono partecipare studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti e neoimprenditori che intendono proporre idee imprenditoriali innovative, connesse alle attività di ricerca e sviluppo del sistema universitario e imprenditoriale calabrese.
La Start Cup Calabria 2013 offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.
A breve sarà possibile candidare la propria idea compilando un semplice modulo on-line.
Stay tuned!!!