Il Servizio Autonomo per l'Informatica di Ateneo comunica a tutti gli studenti che la migrazione al nuovo sistema di posta elettronica sarà avviata nelle prossime ore e si concluderà nel più breve tempo possibile. Le operazioni di migrazione saranno trasparenti in ogni caso, per eventuali disservizi, contattare il servizio Help Desk dalla propria area riservata.
Prima di utilizzare il nuovo sistema, si consiglia di verificare che il software desktop sia aggiornato secondo i requisiti di Office 365. Office 365 non supporta i seguenti prodotti software che eventualmente dovranno essere aggiornati alle nuove versioni:
1. Internet Explorer 6 o 7. Se si utilizza Internet Explorer 6 o 7 è necessario installare una versione di Internet Explorer più recente.
2. Outlook 2003. Se si utilizza Outlook per leggere la posta elettronica si consiglia l'aggiornamento ad Outlook 2007 o Outlook 2010.
Dopo l'aggiornamento, gli utenti di Office 365 avranno a disposizione due account diversi:
1. Office 365 - Posta elettronica
Per visualizzare e inviare messaggi di posta elettronica si dovrà accedere all'indirizzo
http://outlook.com/studenti.unirc.it con le credenziali utilizzate normalmente.
2. Account personale Microsoft
Questo account serve ad accedere a tutti i contenuti di SkyDrive, Messenger e altri servizi Microsoft esistenti tramite le credenziali del precedente account Live@edu. Si tenga presente che l'account non è più amministrato dal nostro Ateneo pertanto, noi non potremo reimpostare la password per tuo conto. Per l’utilizzo di SkyDrive usare il seguente indirizzo: https://skydrive.live.com
INFORMAZIONI E SUPPORTO
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento:
- http://community.office365.com/it-it/wikis/live-at-edu-transition/elenco-di-controllo-per-gli-utenti.aspx
- invia una richiesta di assistenza al servizio Help Desk presente nella tua area riservata.