Il Servizio Autonomo per l'Informatica di Ateneo comunica a tutti gli studenti che la migrazione alla nuova piattaforma Office 365 si è conclusa pertanto da questo momento, gli studenti avranno a disposizione due diversi account:
1) Office 365 per posta elettronica e altri servizi che verranno forniti in futuro dall'Ateneo. Il tutto è accessibile al link http://outlook.com/studenti.unirc.it con le credenziali utilizzate fino a questo momento. Questo è account è amministrato dal nostro ateneo pertanto le eventuali problematiche di assistenza (es. reimpostazione password), saranno gestite aprendo un ticket al servizio Help Desk accessibile dall’area riservata studenti;
2) Personale per accedere a tutti i contenuti di SkyDrive, Messenger e altri servizi Microsoft esistenti tramite le credenziali del precedente account Live@edu. In particolare per SkyDrive il link è https://skydrive.live.com Anche in questo caso dovranno essere utilizzate le credenziali precedenti. Quest’ultimo account è direttamente amministrato da Microsoft quindi, per recuperare la password eventualmente persa, bisogna:
a) se l'account include un indirizzo di posta elettronica alternativo, andare su “Password dimenticata e altri problemi di accesso”;
b) in caso contrario, andare su https://account.live.com/acsr e seguire le indicazioni.
IMPORTANTE
Il servizio di posta istituzionale è adesso accessibile al link
http://outlook.com/studenti.unirc.it
tramite le medesime credenziali utilizzate fino a questo momento
INFORMAZIONI E SUPPORTO
inviare una richiesta di assistenza al servizio Help Desk presente nell’area riservata studenti.