Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio, la delegazione dell'Università Mediterranea ha salutato il prefetto Vincenzo Panico. A Palazzo San Giorgio, il rettore prof. Pasquale Catanoso, accompagnato dal direttore generale prof. Santo Marcello Zimbone e dal delegato prof. Massimiliano Ferrara, ha consegnato al commissario prefettizio la medaglia dell'Ateneo. Nelle parole di commiato la stima reciproca che il rettore ha confermato nel messaggio allegato.
"A conclusione del suo mandato di commissionario straordinario della nostra città, rivolgo al prefetto Vincenzo Panico il saluto ed il grazie dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Nel breve periodo in cui il mio mandato di Rettore ha coinciso con l'impegno del prefetto nella delicata gestione di Palazzo San Giorgio, ho potuto sperimentare la disponibilità e capacità di ascolto alle istanze a lui rivolte per l'Ateneo. Ho trovato un interlocutore attento e pragmatico nella ricerca di soluzioni efficaci, pur nella molteplicità di impegni derivanti dal suo ufficio.
Il prestigioso incarico a cui è chiamato presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, è il giusto riconoscimento alla dedizione dimostrata a Reggio.
Rinnovo al prefetto Panico la mia personale gratitudine, con l'auspicio che il dialogo iniziato possa continuare nel coincidente interesse della città e dell'Ateneo."
Pasquale Catanoso, rettore Università Mediterranea