Nelle prossime giornate del 26 e 27 settembre 2013 all'Università Sapienza di Roma, Aula magna di Valle Giulia, si terrà un simposio internazionale sui temi dell'architettura, città, paesaggio ed ecologia.
Uno straordinario laboratorio internazionale in tema di progettazione, innovazione, design, gestione del territorio, paesaggio, ecologia e nuove istanze sociali ed economiche.Vi prenderanno parte in qualità di Keynote Speaker relatori di fama internazionale e coordinatori delle università italiane che promuovono il Simposio.
Tra "i 100 concetti per REDS" sono stati selezionati 25 proposte di relazione sulle sessioni programmate da esporre come Paper Pecha Kucha. Nella I sessione "open space" con la presenza di J.Nunes e W.Muller, è stato selezionata la relazione di Vincenzo Gioffré dal titolo: "Grey to Green. Il riciclo dei relitti della A3 nel parco lineare della Costa Viola"; nella IV sessione "open scales" con la presenza di Andrea Branzi, Chris Reed e Kengo Kuma è stata selezionata la relazione di Consuelo Nava dal titolo: "Opes sS per la città metropolitana di Reggio Calabria. Un atlante per le strategie progettuali sostenibili".
Entrambi i ricercatori del DArTe sono attualmente impegnati sui temi nella ricerca PRIN "Recycle Italy", con esperienze maturate anche per l'attività didattica con i laboratori di tesi di laurea.
Info REDS al link in basso