“School of Future Leaders” è un Talent Program organizzato dal Consorzio ELIS con il coinvolgimento delle imprese aderenti al Consorzio.
Prevede la frequenza di un Boot Camp durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di incontrare top manager provenienti da diverse importanti imprese del network Consel e di lavorare insieme, proponendo idee e soluzioni, a casi aziendali su tematiche legate alla strategia, a nuovi prodotti e servizi, alla tecnologia.
Il programma vedrà un max di 30 studenti per edizione appartenenti ai seguenti Atenei: Università dell’Aquila, Bocconi, LUISS, Politecnico di Milano, Università di Pisa, Politecnico di Torino, Tor Vergata, Sapienza Università di Roma, Università Mediterranea di Reggio Calabria e Università straniere partner del programma formativo.
Il Boot Camp si terrà a Roma dal 27 febbraio al 4 marzo 2014 e sarà in lingua inglese.
La frequenza al programma è gratuita, poiché interamente finanziato dalle aziende partner.
Agli studenti che durante il Boot Camp si saranno contraddistinti per la brillantezza dei contributi e la fattiva partecipazione verrà proposto uno Shadowing (da uno a cinque giorni in affiancamento ad un top manager in un periodo da concordare con il Consorzio).
A seguito delle attività svolte a diretto contatto con i Manager, sarà possibile proporre temi e progetti con l’obiettivo di scrivere la tesi su un caso aziendale di interesse.
Requisiti necessari per la partecipazione alla selezione:
1) studenti iscritti al terzo anno di laurea triennale, al primo anno di un corso di laurea magistrale e al secondo anno di laurea magistrale di Ingegneria
2) media uguale o superiore a 26/30
3) età non superiore a 24 anni per gli studenti iscritti al terzo anno triennale e al primo anno specialistica
4) età non superiore ai 25 anni per gli studenti iscritti al secondo anno di un corso di laurea magistrale.
Per candidarsi e accedere alle selezioni inviare CV e lettera motivazionale a sofl@elis.org entro e non oltre il 25 novembre 2013, specificando nel testo della email:
1) l’anno di immatricolazione
2) l’anno in corso
3) la media ad oggi
4) il numero di esami sostenuti
5) il totale degli esami da sostenere secondo il piano di studi
E’ a carico dello studente il viaggio A/R a Roma per il colloquio attitudinale che si terrà nella sede di Consel nel periodo gennaio-febbraio 2014.
Ulteriori specifiche del programma saranno approfondite durante la presentazione che si terrà in ateneo nelle prossime settimane, la cui data sarà comunicata preventivamente attraverso i canali dell’ateneo. All’incontro saranno presenti rappresentanti del Consorzio e di aziende partecipanti al progetto e studenti che hanno preso parte al Programma lo scorso anno.
Per maggiori informazioni: http://consulting-academy.elis.org/SOFL