Si concludono brillantemente per 47 partecipanti i due Master di secondo livello Governo delle Regioni e degli enti locali e Management degli enti locali organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia.
In una tradizione ormai consolidata negli anni, il Dipartimento ha attivato e svolto Master per formare professionalità per il mondo delle amministrazioni pubbliche. Una formazione non più solo centrata sugli aspetti giuridici, ma - come è nella natura del Dipartimento - anche su profili economici ed organizzativi. Una formazione che deve tener conto delle differenze tra corsisti, alcuni dei quali giovani laureati ed altri già impegnati professionalmente nelle amministrazioni pubbliche. Il ricorso ad una didattica innovativa, anche attraverso l'uso della piattaforma e-learning di Ateneo, ha consentio una maggiore interazione tra docenti e studenti.
Il 18 novembre, alle ore 18.00, nel Salone del Dipartimento avrà luogo un seminario finale sul tema Università e qualità delle amministrazioni pubbliche. Porgono i loro saluti le autorità accademiche ed il dott. Elio Rivezzi, direttore regionale dell'INPS, che ha erogato borse di studio per i corsisti, a seguito di una valutazione comparativa dei master proposti dalle diverse Università italiane.
Intervengono i professori Manganaro, Nicolò e Spadaro, che, con la professoressa Salazar, hanno seguito lo svolgimento dei corsi in qualità di responsabili scientifici.
In questa occasione, verranno consegnati ai corsisti le pergamene del titolo conseguito.
Link al servizio di MNews