Klaus Freyberger e Heinz-Jürgen Beste ospiti della Mediterranea nella conferenza in Aula Magna d'Architettura di martedì 26 novembre per raccontare il monumento diventato icona della Romanità.
Con l'introduzione di Felice Costabile, le ultime ricerche ed ipotesi sul Colosseo con l'ausilio di proiezioni.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=eqMogbiT9Mw.
Klaus Stefan Freyberger
(31 ottobre 1948 - Fürth, Germania) è un archeologo tedesco.
Laureato nel 1982, ha conseguito il dottorato presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera.
Ha lavorato come ricercatore e poi come docente presso la sede di Damasco dell'Istituto Archeologico Germanico.
Ha insegnato presso la LMU di Monaco di Baviera e come professore a contratto presso l'Università di Colonia.
Attualmente è direttore di ricerca presso il Dipartimento di Roma dell'Istituto Archeologico Germanico.
Frey Berger svolge attività di ricerca sull'arte greco-romana e l'architettura in Siria. I progetti di ricerca attuali includono i centri urbani dell'età del ferro nel sud della Siria, in particolare Qanawat, i templi di Hauran e in Libano. (Wikipedia)
Heinz-Jürgen Beste
Nato a in Germania/Westfalia, ha studiato architettura e storia di arte al Politecnico di Dortmund e all’Università di Berlino.
Assistente scientifico presso l’Istituto di storia dell’architettura dell’Università di Monaco. Ha partecipazione alle campagne di scavo dell’Istituto Archeologico Germanico a Paestum, Metaponto, Siracusa e Selinunte.
Dottore di ricerca alla facoltà di architettura dell’Università di Monaco, dal 1995 è membro scientifico dell’Istituto Archeologico Germanico nel settore architettura romana e topografia. (Mi.BAC)