Il Master in Scienze e Tecnologie Alimentari si propone di fornire conoscenze avanzate nell'ambito della gestione tecnica dei sistemi e delle filiere agroalimentari. Il Master, inoltre, forma professionalità di alto profilo in grado di utilizzare un ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, in modo innovativo, problemi connessi alle filiere agro-alimentari.
Le competenze acquisite attraverso la fruizione del percorso formativo fornito dal Master, articolato in discipline basate sulle metodologie analitiche, tecnologiche e di gestione dell’impresa alimentare, consentono una molteplice specializzazione in uscita degli allievi in formazione, privilegiando l’ottenimento di produzioni alimentari di qualità. Lo specialista formato sarà in grado di indirizzare la produzione verso tali obiettivi, nonché essere promotore di nuove attività imprenditoriali basate sull’impiego di tecnologie innovative di formulazione, confezionamento, logistica, commercializzazione e marketing.
Nel corso del Master, in aggiunta alle attività corsuali frontali, sono previste attività di stage collaborativo e visite tecniche di approfondimento sulle tematiche affrontate.
Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 31 dicembre 2013 secondo le modalità definite nel bando allegato.