Nell’ambito del Programma ERASMUS è stata bandita una selezione per promuovere la cooperazione tra il mondo del lavoro e quello della formazione mediante la fruizione di borse di mobilità europea.
Il Programma Erasmus Placement permette agli studenti di accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca, fornendo l’opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante. Scadenza 10 gennaio 2014.
Agli studenti vincitori può essere accordato un contributo, con fondi dell’Unione Europea, a copertura parziale delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio.
Possono partecipare al Programma ERASMUS Placement gli studenti dell’Università Mediterranea iscritti ai corsi di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato, ai master e alle scuole di specializzazione. Gli studenti beneficiari di una borsa ERASMUS non possono ricevere contestualmente altre borse finanziate dall’Unione Europea, mentre conservano il diritto al pagamento integrale di eventuali borse di studio nazionali.
Lo studente interessato potrà richiedere informazioni presso il competente Ufficio Mobilità Internazionale dell’Università Mediterranea:
Cittadella Universitaria Lotto D
Salita Melisari Reggio Calabria
tel.: +39 0965 872910
email: erasmus@unirc.it
sito: https://www.unirc.it/studenti/erasmus.php
Orario di ricevimento:
Avviso: Il ricevimento è sospeso nel pomeriggio del 24.12 e nei giorni 27.12 e 31.12.2013
lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
Per saperne di più consulta
www.programmallp.it
http://europa.eu/youreurope/citizens/education/university/exchanges/index_it.htm
Allegati:
Bando_Erasmus_Placement_2013-2014.pdf
Domanda_di_partecipazione.doc
All_1_CompanyAgreement.doc
All_2_Autocertificazione.doc
Elenco_orientativo_enti_e_aziende.xls
Offerte per Placement pervenute all'Ufficio Mobilità Internazionale