Sabato 18 gennaio alle ore 17, nel Palazzo della Cultura di Locri, sarà conferito il Premio Locri Epizefiri al prof. Marco Buonocore, presidente della Pontificia Accademia di Archeologia e Scriptor della Biblioteca Apostolica Vaticana.
Saranno dati anche alcuni attestati di merito, fra i quali il primo a Ignazio D'Angelo, ordinario di Latino e Greco nei Licei, laureato nella Cattolica di Milano e allievo della prof. Marta Sordi, che sta per conseguire il dottorato di ricerca in diritto romano nell'università Mediterranea.
Il prof. Buonocore è una delle personalità scientifiche di spicco internazionale che si è occupato della Calabria e in particolare di Locri, pubblicando le iscrizioni del Bruzio nelle Inscriptiones Christianae Italiae e curando Locri nei volumi dei Supplemente Italica alle iscrizioni latine del Mommsen.
D'Angelo ha una nutrita pubblicistica sulla polis locrese e sta svolgendo la tesi dottorale sulle tavolette bronzee dell'archivio locrese (IV-III sec. a.C.).
La cerimonia, sarà aperta dal sindaco di Locri dott. Calabrese e dal rettore dell'Istituto Europeo Superiore per il Turismo dott. Laganà. Dopo la prolusione del rettore della Mediterranea, prof. Catanoso, l'ilustre premiato sarà presentato dal prof. Costabile. Concluderà la manifestazione l'assessore regionale alla Cultura on. Caligiuri.
Programma nel file allegato
Allegato: