Per l'anno accademico 2014-2015, l'ammissione dei candidati ai corsi di laurea e laurea magistrale di Architettura avviene a seguito di superamento di apposita prova sulla base delle disposizioni di cui al Decreto Ministeriale del 5 febbraio 2014, n. 85.
Il candidato si pre-iscrive al test dal 12 febbraio e fino alle ore 15.00 del giorno 11 marzo 2014 attraverso il portale Universitaly.
Il candidato viene poi indirizzato sul sito dell'ateneo scelto come sede della prova (prima scelta) per completare la procedura di perfezionamento dell’iscrizione alla prova selettiva che si concluderà con il pagamento del contributo di iscrizione secondo le modalità indicate dai bandi di ammissione.
Vai alle pagine dedicate ai Corsi a numero programmato di Architettura
AVVISO
Nei giorni 13-14, 20-21, 27-28 (giovedì-venerdì) del mese di marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso i locali dell'Università Mediterranea, si terrà una serie di incontri per consentire agli studenti che hanno effettuato la prescrizione online di apprendere l'approccio metodologico indispensabile per affrontare il test con successo.
I contenuti riguarderanno i seguenti argomenti:
Matematica, Fisica, Logica, Storia, Disegno e Rappresentazione.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Studentesca "A. Gaudì" in collaborazione con Uniorienta, centro di orientamento dell'Università Mediterranea e i due Dipartimenti dArTe e PAU.