Il candidato che si è pre–iscritto prova selettiva attraverso il portale UniversItaly entro l’11 marzo 2014 deve completare sul sito dell’Ateneo (sede di prima scelta del candidato) la procedura di iscrizione che si conclude con il pagamento del contributo di iscrizione di € 50,00 da effettuare secondo le modalità indicate nel portale dei servizi on line al link gomp.unirc.it.
Il perfezionamento dell’iscrizione avviene, infatti, solo a seguito del pagamento all’Ateneo prescelto del contributo per la partecipazione alla prova selettiva. Tale procedura deve in ogni caso concludersi entro il 18 marzo 2014.
Il candidato consegnare personalmente o far pervenire, entro il termine di scadenza fissato per il 21 marzo 2014, presso l’Ufficio Protocollo Generale di Ateneo (Cittadella Universitaria Torre 2 Via Melissari – Reggio Calabria) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del predetto Ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) la sottoindicata documentazione:
o domanda di perfezionamento della pre-iscrizione per la partecipazione alla prova selettiva, stampata dalla procedura telematica e sottoscritta in originale;
- ricevuta dell’iscrizione on line al portale UniversItaly
- quietanza del pagamento del contributo di partecipazione (distinta MAV)
- fotocopia del titolo di studio valido per l’accesso (diploma quinquennale di scuola secondaria superiore) se già posseduto o dichiarazione di essere diplomandi per l’a.s. 2013-2014.
Se il titolo di studio è conseguito all'estero va corredato della dichiarazione di valore in loco (vedasi Circolare del Ministero dell' Istruzione, dell’Università e della Ricerca - M.I.U.R. - n. 602 del 18 maggio 2011 consultabile sul sito www.miur.it)
- fotocopia del documento di identità personale.
AVVISO
Nei giorni 13-14, 20-21, 27-28 (giovedì-venerdì) del mese di marzo, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso i locali dell'Università Mediterranea, si terrà una serie di incontri per consentire agli studenti che hanno effettuato la prescrizione online di apprendere l'approccio metodologico indispensabile per affrontare il test con successo.
I contenuti riguarderanno i seguenti argomenti:
Matematica, Fisica, Logica, Storia, Disegno e Rappresentazione.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Studentesca "A. Gaudì" in collaborazione con Uniorienta, centro di orientamento dell'Università Mediterranea e i due Dipartimenti dArTe e PAU.