Il 6 giugno dalle ore 9.30 si terrà la open lecture di Giamila Quattrone, ricercatrice che svolge la sua attività all'estero attualmente con la NTU, Nottingham Trent University ed è docente presso la Manchester Metropolitan University.
Giamila Quattrone, reggina, si è laureata ed ha conseguito il Phd in Tecnologia dell'Architettura c/o l'Universita' Mediterranea di Reggio Calabria.
La sua attività di ricerca sui temi delle tecnologie appropriate e del regionalismo sostenibile è stata riconosciuta con premi e borse di studio vinte all'estero. Oggi è una delle maggiori esperte internazionali dell'opera e dell'architettura di Glenn Murcutt e da ottobre 2014, vincitrice di una competizione su attività di ricerca, riprenderà gli studi in Australia per continuare ad approfondire l'opera contemporanea dello stesso architetto.
Giamila Quattrone, cultrice della materia in progettazione sostenibile presso il dipartimento DArTe in collaborazione con le attività della prof.ssa C. Nava, partecipa attualmente come componente estera all'UdR Prin Recycle Italy, resp.scientifico prof. V. Gioffrè.
La sua relazione e la mostra a sua cura esposta giorno 6 giugno c/o l'Auletta Bianca del DArTe, è aperta alla partecipazione degli interessati.
In allegato la locandina dell'evento.
Allegato: