Le amministrazioni pubbliche gestiscono interessi di tutti. Il loro buon funzionamento è essenziale per lo sviluppo del territorio e per la garanzia dei diritti dei cittadini.Per questo considerare le amministrazioni un ostacolo all'efficienza è un errore. Bisogna, invece, migliorare la qualità, facendo sì che la crisi economica diventi un'opportunità per ridurre i tempi ed i costi di procedimenti inutilmente complessi.
Con questa intenzione, il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia ha partecipato anche quest'anno alla selezione pubblica bandita dell'INPS per l'attribuzione di borse di studio per corsi di aggiornamento dei dipendenti pubblici.
A seguito della selezione nazionale è stato approvato il Corso di aggiornamento "La definizione ed il perseguimento degli obiettivi della pubblica amministrazione: una corretta gestione delle risorse economiche". Al corso sono stati ammessi di diritto dipendenti degli enti partner del progetto ed altri che hanno aderito al bando pubblicato dall'INPS.
Mercoledì 18 giugno, alle ore 17.30, nel Salone del Dipartimento DiGiEc in Via Campanella, il Corso di aggiornamento prenderà il via con la presenza del Rettore prof. Catanoso, del Prorettore agli affari generali prof. Ferrara, del Direttore DiGiEc prof. Gorassini e del Responsabile scientifico del Corso prof. Manganaro.
In questa occasione verranno consegnate le pergamene ai corsi dello scorso anno.
Allegato: