Avevamo lasciato Alberto D’Angelo sorridente nel giorno della Laurea in Architettura. E ne riparliamo volentieri perché proprio con la sua tesi ha partecipato al bando dell’Università degli studi di Brescia destinato a studenti che oltre alle insidie degli esami, hanno dovuto affrontare le difficoltà che la vita ha imposto.
Così il 15 ottobre, l’architetto Alberto ha presentato “Il parco della montagna del Taco a Tenerife” nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Brescia, davanti alla commissione che lo ha premiato con il quarto posto del Premio di laurea “Antonio e Luigi Goi”. Anche stavolta, al suo fianco l’emozionatissima mamma Sara. Racconta del figlio che tiene tutta la relazione ad occhi chiusi, per conventrarsi e navigare "in 3D" tra le tavole che ha disegnato, raccogliendo i complimenti dei presenti.
La consegna è avvenuta a margine del convegno “Disabilità e sessualità” con il giornalista Simone Fanti e Gabriella Rossi, direttore del servizio di Psicologia dell’Ospedale Niguarda. Dalle mani del prorettore Maurizio Tira, Alberto ha ricevuto l’attestato ed un assegno da 1000 €.
Il Fondo Antonio e Luigi Goi è stato costituito nel 2009 in memoria dei fratelli Goi, deceduti a vent’anni in un incidente stradale. Finanzia iniziative di solidarietà privilegiando, fra le diverse iniziative, l'erogazione di premi di laurea. Quest’anno i premi assegnati sono stati quattro, per un ammontare complessivo di 10mila €.
Ad Alberto (e Sara) le congratulazioni per questo risultato.