Si è tenuto lunedi 1 dicembre, al Teatro Auditorium Unical, il concerto “UN CORO DI AUGURI!”, con l’esibizione del Coro Polifonico dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e del Coro Polifonico dell'Università della Calabria. Un evento fortemente voluto dai Rettori delle due Università calabresi per suggellare l’incontro tra le due comunità accademiche. In un momento in cui diventa importante individuare strategie condivise di sviluppo delle attività dei due Atenei, assume una particolare importanza l’iniziativa di creare occasioni di incontri culturali e, nella fattispecie, musicali.
Per lo scambio di auguri tra è stato proposto un interessante programma che ha spaziato da canti tipicamente natalizi a brani di musica classica e non solo... Un grande feeling è emerso sul palco tra i componenti delle due compagini che hanno affrontato con entusiasmo questo primo esperimento. Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo delle due comunità accademiche si sono trovati a condividere, per la prima volta, una esperienza particolarmente coinvolgente, con lo scopo di valorizzare una passione forte.
Sul podio, si sono alternati i Maestri del Coro Unical, Maria Carmela Ranieri e Carmela Feraco ed il Direttore del Coro della Mediterranea, Carmen Cantarella, accompagnati dalla Pianista Pierangela Pingitore, con la supervisone del Direttore Artistico Prof. Egidio Pozzi.
M. S.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=5erCT91VIxY.