"Impronte ed ombre. Vite, storie e immagini di vittime della ndrangheta" è il progetto (realizzato dall'Osservatorio sulla ndrangheta in partenariato con SUD/Archivio stopndrangheta.it, Quadrante Sud, LiberaReggioLAB/terrearse.it e Pentakaris), finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che vedrà protagonisti (a partire da aprile 2015) quaranta giovani calabresi. L’iniziativa si concretizzerà nella diffusione territoriale dei prodotti culturali (performance teatrale e video-documentario) realizzati dai ragazzi e nell’attivazione di veri e propri percorsi di impegno civico nei comuni della provincia di Reggio Calabria, per raccontare l’identità dei luoghi attraverso la memoria.
I requisiti di partecipazione sono i seguenti:
- essere studenti universitari (inclusa Accademia di Belle Arti e Conservatorio);
- avere massimo 35 anni di età;
- essere residenti in Calabria
Inoltre, si prevede espressamente come criterio preferenziale la provenienza degli studenti da uno dei seguenti comuni: Motta San Giovanni, Roccella Ionica, Polistena, Rosarno, Reggio Calabria.
Sarà possibile inviare la candidatura (completa di curriculum vitae, lettera di motivazione e modulo relativo alla situazione del casellario giudiziario) fino al 15 marzo 2015 all'email del progetto: impronteombre@gmail.com.
Link al bando, anche allegato.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=ugSw_o1TaRQ.