Il gruppo FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) “don D. Farias” di Reggio Calabria organizza, in data lunedi 2 marzo, l’incontro dal titolo “TERRA VENDUTA: SEGRETI NASCOSTI DI UNA CALABRIA AVVELENATA” nel quale interverrà come relatore il dott. Claudio Cordova, direttore del giornale online “Il Dispaccio”.
Nell’ambito del percorso formativo che la FUCI si propone di portare avanti, dopo i due precedenti incontri in università (sui temi di partecipazione politica e ricerca), si è deciso di approfondire la tematica della questione ambientale.
Da giovani, cittadini e studenti universitari, riteniamo fondamentale porre l’attenzione su tale problematica, che ci riguarda tutti da molto vicino, e verso cui è inutile voltare le spalle. Ci affideremo in questa riflessione aperta alla cittadinanza, al dott. Cordova, che potrà renderci consapevoli della realtà dei fatti, alla luce dell’esperienza personale che lo ha visto protagonista nell’inchiesta giornalistica confluita nel suo libro “TERRA VENDUTA- Così uccidono la Calabria: viaggio di un giovane reporter sui luoghi dei veleni” (2010).
L’evento si terrà nel lotto D dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria (Salita Melissari), aula D7, dalle 18.30 alle 20.30.
Presidenza FUCI-Reggio Calabria