Berlin Startup Calling 2015 è un’iniziativa rivolta agli studenti universitari italiani in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo.
Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike in collaborazione con Sarenza.it e Blue-Tomato.com, raccoglie le idee degli studenti partecipanti e premia quelle più interessanti con due premi in denaro del valore di 1000€ e 500 €.
Come partecipare
Gli studenti interessati possono inviare la propria idea tramite email all’indirizzo concorsostudenti@shopalike.it entro e non oltre il 10 Settembre 2015, insieme a un documento che attesti la corretta iscrizione presso una delle università convenzionate (fotocopia del cedolino di pagamento delle tasse universitarie o copia di certificato di iscrizione rilasciato dall'università).
La presentazione dell’idea deve essere fornita all’interno di in un file testuale (DOC, PDF, PPT...) e formulata in lingua inglese.
Struttura della presentazione
La presentazione fornita dovrebbe, idealmente, toccare i seguenti punti:
- Titolo dell‘idea
- Pitch (Descrizione dell’idea in una o due frasi)
- Descrizione dettagliata dell‘idea
- Customer Value: Qual è il valore finale per l’utente del prodotto o servizio? Cosa rende l’offerta unica o innovativa?
- Analisi della concorrenza: Quali sono i concorrenti principali e quali i loro punti di forza/debolezza?
- Competenze del Team: Cosa rende il creatore o il suo team particolarmente adatto a sviluppare questo progetto?
- Sviluppo dell‘idea: qualche esempio concreto di come si potrebbe sviluppare l’ idea presentata.
Per maggiori informazioni e per consultare la lista delle università partecipanti al progetto, visitare la pagina ufficiale del concorso
Buona fortuna!
Su ShopAlike Italia
ShopAlike è una piattaforma per lo shopping online e la comparazione di prodotti di abbigliamento, arredamento, gioielli e tanto altro. La società nasce in Germania nel 2009 grazie ai suoi creatori Robert Maier e Johannes Schaback e al supporto di vari finanziatori, tra cui l'acceleratore di startup Rocket Internet. Nel 2011 il gruppo editoriale Axel Springer diventa il finanziatore principale e dà il via ad una crescita rapida che porta all'attivazione della piattaforma in 19 paesi, tra cui l'Italia.
Contatti
Federico Prandi | federico.prandi@shopalike.it | + 49 30 / 609 81 99 79
Allegato: