La VII edizione della Start Cup Calabria si svolge da maggio a luglio 2015. È una competizione tra idee d’impresa innovative che potranno trasformarsi in startup di successo.
Possono partecipare studenti, laureati, docenti e neo o aspiranti imprenditori, che attraverso la manifestazione avranno occasioni di scambio e confronto con mentor e startupper, opportunità di contatti professionali e momenti di formazione e approfondimento sulla cultura d’impresa.
La Start Cup Calabria 2015 si svolge nel periodo Maggio – Luglio 2015 ed è articolata in 3 momenti: una fase preliminare di scouting itinerante (il Village) per la raccolta delle idee, una fase di formazione intensiva della durata di una settimana (l’Academy) e l’evento finale (gli Awards).
I vincitori della Start Cup 2015 concorreranno alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione 2015, previsto quest’anno presso l’Università della Calabria, assieme a tutti i vincitori delle analoghe edizioni regionali.
Come partecipare
Hai un’idea d’impresa innovativa e vuoi metterti in gioco? Partecipa alla Start Cup Calabria 2015!
È semplice: prenota un incontro individuale utilizzando il form di iscrizione entro il 24 maggio 2015. Gli incontri si svolgeranno dal 25 al 29 maggio in diverse località della regione, durante il Village, la fase di scouting itinerante della Start Cup. Il Village è previsto il 25 e il 26 maggio all’Università della Calabria, il 27 all’Università Magna Graecia, il 28 all’Università Mediterranea e il 29 presso la sede di CalabriaInnova (c/o Fondazione Terina – Lamezia Terme).
Per partecipare, oltre ai tuoi dati, indica la tappa e l’orario a te più comodi. Cercheremo di venire incontro alle tue preferenze, in base alle prenotazioni ricevute e ti invieremo una mail di conferma.
Se non dovessi fare in tempo a iscriverti online, puoi presentarti direttamente alla tappa di tuo interesse: verrai ascoltato in uno degli slot rimasti disponibili.
Ti aspettiamo!
scheda di registrazione on-line sulla pagina : http://www.startcupcalabria.it/iscriviti/
LE FASI
25 – 29 MAGGIO 2015
Un tour della Calabria alla scoperta delle migliori idee d’impresa. Colloqui one-to-one per incontrare e conoscere tutti i potenziali imprenditori calabresi. Le 30 idee più promettenti saranno ammesse alla fase successiva.
- 25/26 maggio – Cosenza
- 27 maggio – Catanzaro
-
28 maggio – Reggio Calabria
- 29 maggio – Lamezia Terme
15 – 19 GIUGNO 2015 – Cosenza
Una settimana intensiva per approfondire le proposte raccolte durante lo scouting.
Cinque sessioni di tutorship per trasformare le idee in progetti d’impresa con corsi teorico pratici, alternati a giornate di lavoro sul prodotto o sul servizio: management, organizzazione aziendale, propensione all’innovazione e alla gestione d’impresa. Le 10 idee d’impresa ritenute più sostenibili sul mercato parteciperanno alla finale.
8 LUGLIO 2015 – Reggio Calabria
Sfida tra le 10 idee finaliste a colpi di pitch. In giuria imprenditori, venture capitalist, operatori di istituti finanziari e di fondi di seed, amministratori pubblici, docenti universitari.
Consegna dei premi ai vincitori della VII edizione che conquistano anche l’ammissione al Premio Nazionale per l’Innovazione, previsto a Cosenza nell’autunno 2015.
Autunno 2015 – Cosenza
Le migliori idee calabresi, insieme ai vincitori delle analoghe competizioni regionali, accedono al PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma in autunno a Cosenza. Convegni, sessioni espositive ed eventi collaterali per presentare e conoscere le startup finaliste, scelte dalle decine di Start Cup e business plan competition organizzate localmente su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni: www.startcupcalabria.it
Tel. + 39 0968 289528- 0984 494254- 0984 494443
info@startcupcalabria.it
comunicazione@startcupcalabria.it