“Laboratori Metropolitani” è un programma quadriennale, istituito dall’Università IUAV di Venezia con la partecipazione delle Facoltà di Architettura italiane afferenti al Seminario di Progettazione itinerante Villard de Honnecourt ed è promosso dall’Università IUAV (Venezia) con l’Università Diego Portales (Santiago del Chile), la Università Mediterranea (Reggio Calabria), Uni. Politecnica Marche.
Il laboratorio è strutturato attraverso l’istituzione di un workshop-viaggio studio svolto con l’obiettivo di sviluppare un lavoro di ricerca su questioni inerenti la progettazione urbana e l’implementazione di modelli di sviluppo sostenibili all’interno di una casistica scelta di metropoli contemporanee in forte espansione.
Il workshop-viaggio studio a Santiago del Chile è proposto come opportunità per gli studenti di analizzare una realtà urbana attualmente interessata da un forte processo di crescita.
A chi è rivolto
La partecipazione al workshop/viaggio studio/tirocinio è rivolta agli studenti regolarmente iscritti, almeno al terzo anno di corso, per l’anno accademico 2014/15 del Corso di Studio Magistrale a ciclo unico in Architettura (dArTe).
Come si partecipa
La partecipazione all’iniziativa avviene attraverso una procedura selettiva il cui bando è disponibile sul sito web dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. La domanda di ammissione, redatta secondo le indicazioni del bando deve essere consegnata, in busta chiusa, presso l’ufficio protocollo del dipartimento dArTe entro le ore 12.00 del 30 giugno 2015.
In allegato il bando e la domanda di partecipazione
scadenza 30 giugno 2015
Allegato: