Agroalimentare: lo sviluppo parte dalla cooperazione scientifica pubblico-privata il prossimo giovedì 25 giugno 2015 dalle ore 9.30, si discuterà di innovazione del comparto agroalimentare presso Aula Magna di Architettura dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria .
Nel corso dell’incontro, organizzato dal Laboratorio Pubblico Privato Linfa, attivo nella ricerca del comparto agroalimentare, si porranno le basi per la costituzione di un network per l’innovazione scientifica a cui sarà affidato il compito di delineare i possibili scenari futuri del comparto agroalimentare regionale e nazionale.
Il gruppo scientifico presente all’evento si porrà il compito di condividere con l’uditorio le best practices della ricerca e dell’innovazione tecnologica, derivanti dall’azione sinergica di enti, università, aziende, centri di ricerca, in un’ottica di sviluppo di progresso e di crescita economica.
Durante il corso dei lavori si avrà l’opportunità di analizzare e condividere risultati, opportunità, e nuove frontiere della cooperazione pubblico privata.
L’appuntamento rappresenta una imperdibile occasione per condividere gli ultimi sviluppi raggiunti in campo scientifico e tecnologico del comparto agroalimentare. Si prefigura come un momento prezioso per discutere insieme sui nuovi scenari del settore, analizzare opportunità e prospettive di crescita, oltre che definire le linee guida della ricerca per il futuro.
Questa opportunità, il rafforzamento di collaborazioni intersettoriali con importanti istituzioni scientifiche e Università, testimoniano l’indispensabilità di “fare rete” per trovare insieme soluzioni sempre più innovative.