COMUNICATO STAMPA
Il trasporto regionale calabrese è stato il tema centrale di un incontro che si è svolto oggi presso i locali del C.I.Su.T. (Consorzio Istituto Superiore Trasporti), al quale hanno partecipato l’Assessore Regionale ai Trasporti dott. P. Tripodi, il Direttore Generale Sez. Trasporti avv. A. Izzo, i professori D. Gattuso, L. Pangallo e F. Russo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ed i rappresentanti dei sindacati.
La riunione è stata promossa dall’assessore Tripodi che ha voluto così manifestare l’interesse della nuova Giunta Regionale per centri di ricerca avanzati operativi sul territorio regionale e verificare le potenzialità di tali centri nel supportare le fasi di programmazione e pianificazione nel campo dei trasporti.
L’assessore Tripodi ha potuto apprezzare le specificità del C.I.Su.T. nel campo della ricerca applicata e dell’alta formazione, ed il forte dinamismo scientifico del Gruppo Trasporti operativo presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, dichiarando di voler avvalersi delle competenze locali e favorire iniziative finalizzate alla crescita degli spazi di ricerca e di alta formazione nel campo dei trasporti in Calabria.
Reggio Calabria, 26/07/2005
Il Presidente del C.I.Su.T.
Prof. Ing. Domenico Gattuso
Allegato: