Nell'Aula magna del Liceo scientifico Leonardo da Vinci, preparata per le grandi occasioni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto sperimentale “Sportelli didattici verticali di approfondimento disciplinare e valorizzazione delle eccellenze liceali”, promosso dal Liceo e dall’Università Mediterranea.
La dirigente del Liceo Giuseppina Princi, dopo gli onori di casa ha riassunto i contenuti della sperimentazione: un progetto pilota unico a livello nazionale per garantire agli studenti il consolidamento delle competenze disciplinari dopo test di verifica elaborate da un comitato scientifico. Dalle prove emergeranno gli interventi per accrescere le competenze e valorizzare le eccellenze degli studenti. Questo consentirà di abbattere i deficit formativi e limiterà l’emigrazione culturale facilitando l’approdo alla qualificata Università cittadina.
Per il dott. Lamberti Castronuovo, assessore della Provincia a legalità e cultura “Finalmente l’Università è scesa dal monte e parla con i futuri suoi allievi”, complimentandosi per un progetto concreto che serve a formare e orientare meglio gli studenti, per consegnarli all’Università in modo che possano completare agevolmente il corso di studi scelto.
Nel suo intervento, il prof. Massimiliano Ferrara, coordinatore scientifico del progetto, si è dichiarato soddisfatto per l’accordo raggiunto che perseguirà il più ambito obiettivo di organizzare programmi che siano più aderenti al territorio.
A seguire la firma dell'accordo siglato dalla dirigente Giuseppina Princi e dal rettore Pasquale Catanoso.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=eiyUfgTqf6A.