Il CRAL della Mediterranea e l'associazione ludico-educativa Lelefante sono lieti di invitare i bambini alla manifestazione "La Strada dei Diritti" che si svolgerà il giorno 20 novembre (Giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia) presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L'evento conta il patrocinio di:
Università Mediterranea di Reggio Calabria
Comune di Reggio Calabria
FISM
Unicef
Garante dell'Infanzia e dell'adolescenza
AIL
Saranno presenti l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco che allestirà POMPIEROPOLI, diverse figure istituzionali del Comune di Reggio Calabria oltre che numerose realtà del volontariato locale e internazionale che si occupano a vario titolo della tutela dei diritti del bambini.
Scopo del progetto è offrire alle scuole dell'infanzia e alla cittadinanza tutta, la fotografia di un tessuto sociale che, nonostante le difficoltà, si spende quotidianamente per difendere e promuovere i diritti dei Bambini.
I bambini saranno coinvolti in attività ludiche, percorsi motori, animazione e laboratori creativi negli ampi spazi al coperto a nostra disposizione.
I bambini potranno portare i propri disegni individuali e/o cartelloni di gruppo sul tema della tutela dei diritti dei bambini per l’allestimento della MOSTRA DEI DIRITTI .
Rinnoviamo il nostro invito a prendere parte alla manifestazione, in modo assolutamente gratuito:
MATTINA ore 9:00 - 12:00 o POMERIGGIO ore 15:00 -18:00
In allegato la locandina della manifestazione.
Allegato: