AN ATLAS OF IMAGINATION
Luca Galofaro terrà una lectio magistralis lunedì 23 novembre 2015 alle ore 15.00 nell’Aula L6 di Architettura.
La lezione è organizzata nell’ambito del Laboratorio di progettazione Architettonica 1 A – prof. Ottavio Amaro
L’evento, finanziato con i fondi della Commissione Cultura del Dipartimento Architettura e Territorio
_DARTE, si pone in continuità con gli Incontri d’architettura – lezioni di composizione, finalizzati agli studenti e a tutta la comunità accademica della Mediterranea.
All’evento hanno dato l’adesione i docenti di Progettazione Architettonica: Roberto Morabito, Gianfranco Neri, Antonello Russo, Marina Tornatora.
Luca Galofaro,
ha conseguito la Laurea in Architettura nel novembre 1990 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Nel 1992 partecipa al Corso Post Laurea di Teoria dell' Architettura della Facoltà di Architettura di Roma. Nel 1993 ha conseguito il master in Scienze Spaziali all'International Space University presso la UHA di Huntsville Alabama. Presenta i suoi progetti di architettura spaziale alle conferenze Ideea-‐One (Huston, 1991), Space Environmental Control System (Firenze, 1991), Ideea-‐ Canada (Toronto, 1993). Nel 1996 lavora nello studio Eisenamn Architects di New York.
É autore di quattro libri della collana Universale di Architettura diretta da Bruno Zevi (Concorso per il Chicago Tribune, Eisenman digitale, Eero Saarinen, Odissea Digitale) di un volume (ARTSCAPES) sul rapporto arte e architettura per la Gustavo Gili di Barcellona, scrive per diverse riviste di architettura.
Ha tenuto seminari a Roma, Milano, Seoul, Philadelphia è stato professore a contratto presso La Facoltà di Architettura Roma TRE, e visiting professor alla Cornell University.