Nell'ambito delle attività del Contamination Lab, mercoledì 2 dicembre alle ore 17 si terrà il seminario dal titolo: "Dall'idea all'impresa con il Crowdfunding" tenuto da Claudio Bedino, fondatore di Starteed.
Starteed è una crowd-company che sviluppa soluzioni nel mercato del crowdfunding e della co-creazione con l'obiettivo di fornire infrastrutture tecnologiche personalizzate e servizi specializzati per chi vuole creare modelli finanziari più efficaci e trasparenti.
Grazie all'esperienza maturata con lo sviluppo della propria piattaforma, la prima ad unire il crowdfunding e co-creazione in Europa, è in grado di fornire soluzioni white-label con una potente piattaforma integrata di gestione, di marketing e di business per i professionisti e le organizzazioni che intendono creare campagne Do it Yourself o Piattaforme multi-progetto nei diversi modelli di crowdfunding, dalle donazioni alla partecipazione in equity nelle startup.
Claudio Bedino - CEO and founder Starteed, inizia il suo percorso imprenditoriale a 19 anni, creando nel 2002 una digital media company specializzata in web e social media. Ad inizio 2012 crea Starteed, una piattaforma che coniuga per la prima volta il crowdfunding, la co-creazione e il social commerce, che oggi fornisce soluzioni tecnologiche e consulenza strategica nel mercato del crowdfunding. E’ membro della ECN (European Crowdfunding Network) e fondatore della ICN (Italian Crowdfunding Network), organizzazioni rivolte a promuovere e regolare il mercato in Europa e in Italia.
Il seminario è rivolto a ricercatori, professori, studenti e startuppers.
Un'occasione in più per conoscere come le idee creative e innovative possano trovare fondi attraverso la rete.
Luogo di svolgimento: Contamination Lab, Lotto D, Piano -2
Per informazioni:
clab@unirc.it