Le cattedre di Diritto privato europeo (prof. Viglianisi Ferraro) dell'Università Mediterranea e di Diritto civile e romano (prof. Peter Gröschler) dell'Università "J. Gutenberg di Mainz (Germania), in collaborazione col Centro Monoriti, col Movimento universitario Contaminiamo i Saperi e con le associazioni studentesche ARIA, Atena, Cuore Mediterraneo, Diritto 21, E.U.Re.Ca e New Deal, sono liete di presentare le
Giornate di Studio Italo-Tedesche
che si svolgeranno dal 17 al 24 gennaio 2016, in parte a Mainz (dal 17 al 20 gennaio 2016) ed in parte a Reggio Calabria (dal 21 al 24 gennaio 2016).
Presso la storica e prestigiosa università tedesca ci sarà un primo incontro con il dr. Klaus Mayer (delegato Erasmus della Facoltà di Giurisprudenza della Gutenberg University), finalizzato anche a far visitare ai partecipanti la sede della Facoltà di Giurisprudenza, ed il 19 gennaio (alle ore 18:00) si terrà il Convegno centrale dell'esperienza formativa, in materia di diritto privato europeo, coordinato dal prof. Peter Gröschler (docente di Diritto romano e di Diritto civile).
Dal 20 al 24 gennaio il prof. Mayer sarà presente a Reggio Calabria e visiterá la Mediterranea, lo stesso Mayer per l'incontro conclusivo dell'iniziativa culturale, aperto a tutti gli studenti reggini.
Gli interessati ad aderire al viaggio-studio a Mainz (al prezzo speciale convenzionato - inclusivo di volo a/r e alloggio - pari a 120 euro), sono invitati ad iscriversi prima possibile al seguente gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/444144375774202/?fref=ts.
Venti giovani della Mediterranea hanno già formalizzato la propria adesione.
L'iniziativa, pensata per gli studenti di Reggio Calabria, è aperta a tutti gli interessati.