Martedì 24 maggio alle ore 15:00 in Aula A3 Dory Zard presenta la sua recente produzione artistica.
Saluti del prof. Gianfranco Neri, direttore del dArTe, introduzione arch. Francesca Schepis e interventi dei professori Ottavio Amaro, Raffaella Campanella, Alberto De Capua, Roberto Morabito, Valerio Morabito, Gianfranco Neri, Rita Simone e Marina Tornatora.
“Il racconto di un’esperienza lavorativa nel mondo dello spettacolo, agli inizi dilettantesca e diventata innovativa, da cui si forma un metodo rigoroso che poi verrà applicato alla ricerca artistica sul colore e sul suono musicale. Il racconto di un percorso che è interessante ascoltare; un metodo da condividere e adottare?"
Per conoscere la biografia e l’opera di Dory Zard è possibile, tra l’altro, visitare l’accurato sito internet all’indirizzo www.doryzard.com (aggiornato al 2010)
Dopo la Conferenza Dory Zard incontra gli studenti, i neolaureati e i dottorandi per un colloquio selettivo.La selezione è finalizzata alla costituzione di un gruppo di lavoro, da farsi insieme all’artista, nell’ideazione di una proposta di un Workshop – da tenersi nel prossimo Anno Accademico – su uno o più degli argomenti trattati.
Per manifestare la propria intenzione a prender parte alla selezione, gli interessati possono inviare una mail di prenotazione all’indirizzo francesca.schepis@gmail.com entro lunedì 23 maggio alle ore 20:00. Nella mail indicare: nome, cognome, corso di studi o di dottorato. Oggetto: Workshop DORY ZARD.