Giovedì 26 maggio, a partire dalle ore 9,30, si terrà presso l’aula A3 dell’Ex Facoltà di Architettura la presentazione del volume Building Future Lab. Ricerca sperimentale per la Sostenibilità nel settore delle Costruzioni, curato da Massimo Lauria e Corrado Trombetta.
Il volume restituisce contributi teorici e approfondimenti sperimentali sviluppati nell’ambito del Master di II livello in Management e sviluppo della ricerca sperimentale per la sostenibilità nel settore delle costruzioni finanziato nell’ambito del progetto PONa3_00309 Building Future Lab Laboratorio di Ricerca Operativa Permanente.
Si tratta di un sforzo collettivo a cui hanno dato il proprio contributo docenti, professionisti ed esperti coinvolti nel corso delle attività didattiche e che riporta, nel corpo dell’ultimo capitolo, una sintesi dei lavori scientifici prodotti dagli allievi e discussi in sede di esame finale.
Tra gli ospiti della mattinata, due insigni studiosi della disciplina, il prof. Federico Butera e il prof. Andrea Campioli.
Al termine dei lavori si svolgerà la cerimonia di consegna delle pergamene agli allievi del master di II livello in “Management e sviluppo della ricerca sperimentale per la sostenibilità nel settore delle costruzioni”.
Seguirà una visita presso i locali del Building Future Lab.