Domenica 12 giugno la nostra uscita di trekking si trasformerà nell'evento "Note e Passo in Quota" che promuove il connubio musica e natura con un percorso di trekking in quota accompagnati dalla nostra guida escursionistica e il concerto a Montalto di Luca Francioso.
Il percorso ad anello che prenderà il via nei pressi della base di Montalto o Monte Cocuzza (m. 1956) ci condurrà in una delle zone più interessanti del P.N. dell’Aspromonte. Nella prima parte del percorso, si può godere di magnifici scorci panoramici sulla vallata del Ferraina.Il percorso è caratterizzato da ambienti vari e da vedute che vanno oltre le cime più a valle, spingendosi fino al mar Jonio.
Difficoltà: E (medio)
Durata: 5 ore circa
Colazione: a sacco
Cosa portare: abbigliamento da trek, cappellino, vestendosi a strati. Giacca a vento o mantella anti pioggia, scarponi da trekking alti, quanto altro utile per le esigenze personali e cambio completo da tenere in auto.
Appuntamenti:
2) ore 9.30 Piazza Mangeruca - Gambarie
3) ore 17,00 Montalto, statua del Redentore - Concerto del chitarrista Luca Francioso.
-contributo di partecipazione trekking e concerto € 10,00
-contributo di partecipazione concerto € 4,00
Ai fini organizzativi, si prega di dare conferma di partecipazione entro venerdì 10 giugno 2016.
Inoltre, il chitarrista Luca Francioso, sarà ospite presso la cittadella Universitaria il 13 giugno alle ore 18.30 presso il Contamination Lab per "Note Raccontate"
Incontro con Luca Francioso, una proposta live che non si limita solo alla musica originale per la chitarra acustica, ma abbraccia anche il suo amore per la scrittura e la narrazione.
Luca non solo racconta l’ispirazione che lo ha spinto alla composizione dei suoi brani, ma condivide storie e riflessioni.