Pubblicati al link sotto indicato, i bandi di ammissione per l’a.a. 2016-2017 alla prova selettiva dell’8 settembre 2016 per l’accesso:
• al Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Architettura (Classe L 17) incardinato presso il Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU);
• al Corso di Laurea Magistrale in Architettura ( Classe LM 4 c.u.) incardinato presso il Dipartimento Architettura e Territorio (dArTe).
Termini di scadenza:
- dal giorno 4 luglio alle ore 15.00 (GMT +1) del giorno 26 luglio, il candidato deve presentare la richiesta di partecipazione alla prova attraverso il Portale UniversItaly che rilascia, a chiusura della procedura, una ricevuta contenente il codice di iscrizione. Tale fase è propedeutica e necessaria per il passaggio alle fasi successive;
- entro e non oltre il 29 luglio, il candidato procede successivamente ad accedere al Portale dei servizi on line Gomp per perfezionare l’iscrizione presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, quale sede di prima scelta, con l’effettuazione del versamento di € 50,00 entro il medesimo termine.
La procedura di iscrizione si conclude, infatti, con il pagamento del contributo previsto
- entro il 1 agosto il candidato deve consegnare la documentazione cartacea, richiesta dal Bando di ammissione, presso l’Ufficio Protocollo Generale di Ateneo - dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Cittadella Universitaria, Torre 2, Via Melissari – Reggio Calabria.
Conformità alla Direttiva 2005/36/CE dei Corsi di Studi in Architettura incardinati al
Dipartimento di Architettura e Territorio – dArTe
Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura quinquennale (Classe LM-4 c.u.) è conforme alla Direttiva 2005/36/CE.
Presso il MiUR è avviato l'iter procedurale per ottenere la conformità alla medesima Direttiva anche per i seguenti corsi in Architettura (Classe 4/S):
- Architettura (Progettazione Urbanistica), di durata biennale
- Architettura - U.E., di durata biennale
- Architettura - U.E., di durata quinquennale.
L’Ateneo è in attesa dei pareri del Group coordinators for recognitions of professional qualifications – Architecture della Commissione Europea, preposto alla valutazione di conformità dei suddetti corsi di studio alla Direttiva 2005/36/CE.