Venerdì 14 ottobre 2016 dalle ore 12.00, in aula D3 - Cittadella Universitaria
la presentazione del Corso di alta formazione in "Europrogettazione"
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=wDlX3jrZ5eI.
Il Corso si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alle insoddisfatte richieste territoriali in termini di conoscenza, insegnamento, approfondimento ed aggiornamento sulle tematiche in europrogettazione.
Il corso è strutturato in una relazione informativa che introduce in modo sistematico ed esaustivo la strategia europea ed il nuovo quadro di programmazione finanziaria europea illustrando gli strumenti a disposizione. Seguiranno le attività di natura tecnico operativa con riferimento ai criteri, ai metodi, alle tecniche per la predisposizione della domanda di finanziamento e le sue modalità di presentazione, con casi pratici.
Coordinatore prof.ssa Michela Mantovani.
Il Corso di Alta Formazione in Europrogettazione è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, dal CAT- Lab, laboratorio di Economia e management delle risorse culturali, ambientali e turistiche, dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall’associazione Quality life management.
Il corso sarà articolato in 32 ore nei giorni di venerdì pomeriggio (ore 15.30-19.30) e sabato mattina (9.30-13.30), presso i locali dell’Ateneo.
Date : 21-22 -28-29 ottobre- 4-5-11-12 novembre 2016
Destinatari: possessori del titolo di Laurea (Triennale, Specialistica, Magistrale e di Vecchio Ordinamento).
Ai corsisti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni ed avranno presentato (e discusso) l’elaborato finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il rilascio dell’attestato di partecipazione comporterà anche il riconoscimento dei crediti formativi che gli ordini professionali avranno riconosciuto al Corso.
Intervista alla prof.ssa Mantovani (StrettoWeb)
Crediti Formativi validi per la formazione continua
- 12 Crediti per gli Avvocati
- 24 Crediti per i Commercialisti ed esperti contabili
La quota di partecipazione è di € 380.
Presentazione delle domande e scadenza: le domande di partecipazione devono pervenire all’Ufficio protocollo del Dipartimento, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria o alla pec digiec@pec.unirc.it (tel. 0965/1695401) entro il 19 ottobre 2016 ore 12; l’ammissione al corso avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Le domande di partecipazione devono pervenire all’Ufficio protocollo del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria o alla pec digiec@pec.unirc.it, entro le ore 12 del 19 ottobre 2016.
Il Corso è stato istituito in partnership con il CAT- Lab (Laboratorio di Economia e management delle risorse culturali, ambientali e turistiche), l'Università Mediterranea di Reggio Calabria e dall’associazione Quality life management.
Con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Camera di Commercio, degli Ordini degli avvocati, Commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria, dalla Fenalc (Federazione nazionale liberi circoli) e dalla Cisal Servizi e consulenze S.r.l.
Siti web di riferimento:
http://www.cat-lab.org
http://www.qualitylifemanagement.it
Di seguito il bando.
Intervista a Massimo Ficara (StrettoWeb)
Allegato: