L’Università degli Studi Mediterranea, al fine di offrire agli studenti strumenti utili allo sviluppo delle conoscenze linguistiche, ha attivato due progetti sperimentali per l’innalzamento e la certificazione delle competenze in lingua inglese.
Inglese per le Matricole è un progetto che si pone come obiettivo quello di innalzare le competenze linguistiche dei neo-iscritti per il conseguimento delle certificazioni ‘Cambridge English’. L’iniziativa ha già registrato una significativa partecipazione: quattro le classi costituite che, a partire dal 14 novembre e per un periodo di tre mesi, saranno impegnate in attività di didattica frontale e in attività complementari (cinema in lingua originale, pub-quiz, ecc.).
Listening, Speaking, Reading and Writingè un progetto che si pone come obiettivo quello di potenziare le quattro abilità linguistiche (ascolto-lettura-scrittura-comunicazione).L’iniziativa, rivolta agli studenti dei Corsi di Laurea triennali dell’Ateneo, ha fatto registrare una significativa partecipazione. Il progetto didattico strutturato in 12 incontri, ha avuto inizio l’8 novembre e si concluderà alla fine di dicembre. Le attività didattiche vengono svolte nell’Aula linguistica di Ateneo (Servizio Speciale Linguistico di Ateneo) recentemente potenziata con otto postazioni multimediali.