Martedì 20 Dicembre alle ore 11:00, alla presenza di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria Avv. Michele di Bari, si è tenuta la Cerimonia di Consegna delle Pergamene dei Dottori di Ricerca.
L’appuntamento, che si è rinnovato per la quarta volta e divenuto ormai tradizione, ha visto protagonisti 21 giovani dottori dei 39, che hanno conseguito il titolo nel 2016 festeggiando il più alto traguardo della formazione accademica insieme a docenti e familiari presso l’Aula Magna dell’ex Facoltà di Architettura.
A presenziare il Rettore Prof. Pasquale Catanoso, il Direttore Generale Prof. Santo Marcello Zimbone e il Prorettore Delegato alla Ricerca Prof. Claudio De Capua, che ha introdotto la Consegna delle Pergamene con un resoconto dei successi e delle posizioni lavorative di rilievo che i nostri giovani Dottori, in questi ultimi anni, stanno ricoprendo in ogni parte del mondo.
Il Prefetto, che ha consegnato le Pergamene, ha messo in luce l’elevato livello formativo della nostra Università incoraggiando i nostri giovani a guardare fiduciosi il loro avvenire.
Una rappresentanza del Coro Polifonico della Mediterranea ha aperto la cerimonia organizzata da Angela Crucitti e Luciano Zingali del Servizio Autonomo per la Ricerca, l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico.