Lo Sportello Europe Direct di Reggio Calabria, che opera all’interno della macro Area Politiche Europee del Comune di Reggio Calabria, con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, in occasione dei 30 anni del programma Erasmus e dei 60 dalla firma del Trattato di Roma, propone ai giovani della città e provincia di Reggio Calabria, gli Aper-Europe, un invito a un aperitivo pomeridiano fatto di incontri ed eventi per discutere sul tema della mobilità in Europa, l’europrogettazione e fare impresa. Alcuni docenti del Dipartimento interverranno ai convegni e seminari affrontando le tematiche della cittadinanza europea, della mobilità, dell’auto imprenditorialità e della cooperazione. Agli studenti partecipanti saranno attribuiti crediti formativi.
Il primo incontro è fissato per il 12 gennaio alle ore 17,00 presso la sede dello Europe Direct, via S. Anna Palazzo CEDIR Corpo I (ingresso angolo edicola, piano terra).
Interverranno Francesco Manganaro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Enza Caracciolo, professore aggregato di diritto amministrativo, Angelo Vigianisi Ferraro, professore aggregato di diritto privato. Seguiranno altri incontri fissati per il 19 ed il 26 gennaio.
Per aderire è sufficiente inviare una mail a eudirectweb@reggiocal.it con oggetto: Aper Europe indicando nome e cognome, età, corso di studi frequentato od occupazione.