Lo Sportello Europe Direct di Reggio Calabria, nell’ambito delle iniziative promosse nel corso dell’anno 2017 in occasione dei 30 anni del programma Erasmus e dei 60 dalla firma del trattato di Roma, propone ai giovani della città e provincia di Reggio Calabria, gli Aper-Europe, un invito pomeridiano fatto di incontri ed eventi per discutere sul tema della mobilità in Europa, l’europrogettazione e il fare impresa. L'inziativa gode del patrocinio patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che sosterrà, mediante il contributo dei docenti del dipartimento, i vari seminari e le conferenze su cittadinanza europea, mobilità, auto imprenditorialità e cooperazione, attribuendo tra l’altro, crediti formativi agli studenti partecipanti.
Il primo incontro, con gli interventi del prof. Francesco Manganaro, della prof.ssa Enza Caracciolo, del prof. Angelo Viglianisi Ferraro, si é tenuto il 12 gennaio ed ha visto la parteciapazione di un elevato numero di giovani.
Il secondo incontro é fissato per il 19 gennaio ore 17 presso la sede dello Europe Direct, Via S. Anna Palazzo CEDIR Corpo I (ingresso angolo edicola, piano terra) con l'intervento del prof. Francesco Manganaro e del prof. Domenico Nicolò.