Adesso è ufficiale! Il 27 febbraio inizia la prima edizione del nuovo campionato universitario di calcio a 5 intitolato “Mediterranea League”, promosso dal Consiglio degli Studenti, dal Centro fitness d’Ateneo, dal Cral Mediterranea in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria.
Le partite si disputeranno presso il campo in erba sintetica della Cittadella. Scenderanno in campo 25 squadre, composte da studenti, professori e personale tecnico amministrativo.
La realizzazione del torneo è stata resa possibile grazie all’ampia partecipazione e all’entusiasmo di tutte le componenti della comunità accademica.
Le regole di riferimento sono quelle del Calcio a 5, regolamento naz.le CSI; ogni partita si disputerà su due tempi di 25 minuti ciascuno. Il torneo prevede una prima fase con girone all’italiana di sola andata, saranno disputati i play off Scudetto e la Coppa UNIRC.
Giovedì 16 febbraio, alle ore 17.30 presso la sede del Consiglio degli Studenti ci sarà l’incontro con i referenti e rappresentanti di tutte le squadre per il sorteggio del calendario.
Il torneo permetterà di selezionare i migliori giocatori con la possibilità di essere inseriti, successivamente, nella squadra di calcio a 5 che rappresenterà l’Università Mediterranea nelle competizioni con gli altri atenei italiani.