L'associazione studentesca Universitaria Leonardo il 22 marzo, di concerto con altre realtà associative e con la collaborazione del Comune di Reggio Calabria della Presidenza, del Consiglio Regionale della Calabria, dell' Anci Giovani ed il patrocinio morale del Coni Calabria rappresentato da Maurizio Condipodero, presenta alle ore 17.30 presso l'aula magna dell'istituto "Carducci - Da Feltre", ospiti del dirigente scolastico Lilly Manganaro, l'evento "Sport e legalità" alla presenza del bomber della nazionale Italiana Totò Schillaci.
Saranno presenti all'appuntamento il sindaco della città Metropolitana avv. Giuseppe Falcomatà, l'arch Nicola Irto, presidente del Consiglio Regionale della Calabria e l'avv. Antonino Castorina, consigliere metropolitano delegato Anci Giovani Nazionale per il Settore Sport, e la relazione tecnica della professoressa Angela Busacca del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Alle ore 12.30 presso la sezione Cariddi del carcere di San Pietro si celebrerà, promosso dal Forum Nazionale dei Giovani, la cerimonia di inaugurazione del campo di calcio interno alla struttura penitenziaria.
L'appuntamento, che vedrà la presenza della direttrice della struttura Carmela Longo, si svolgerà con un quadrangolare di calcio a cui prenderà parte una rappresentativa dell'amministrazione comunale guidata dal presidente del consiglio Demetrio Delfino, una della Reggina Calcio con il presidente Mimmo Praticò e l'ex giocatore Sergio Campolo, ed una dell'associazionismo.
Sono previste le presenza del delegato allo Sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella, del delegato allo Sport della città Metropolitana Demetrio Marino, del delegato allo Sport della giunta regionale della Calabria Giovanni Nucera e del garante dei diritti dei detenuti Agostino Siviglia.
Per info:
Serena Minniti Presidente Associazione Universitaria "Leonardo" 340.9843372
mail seremin@hotmail .it
Francesco Laganà 340.8234684